Assunta Morrone

È nata e vive a Cosenza. Dal 2007 è Dirigente Scolastico e si occupa di formazione, in particolare sui temi della lettura, della scrittura e della didattica laboratoriale. Ha pubblicato un libro di monologhi lirici sul mito Come fa l’onda, Falco Editore; due racconti noir Se soltanto mancasse il vento e Leggi nei miei occhi, Falco Editore; alcuni racconti e libri illustrati per bambini e ragazzi, tra cui Il Bosco, Io e Velazquez, La Maratona, Artebambini di Bologna e Meno di niente, Coccole Books.

A Gutenberg 14, anno 2016, sezione ragazzi, è stato letto il libro edito da Falco nel 2015 Eustachio Naumann. Le montagne che camminano. Lo sguardo di un giovane falco grillaio su una valle incantata, che invece nasconde insidie e pericoli per la Terra che l’uomo non rispetta più. Animali e uomini scoprono la possibilità di stringere un patto perché all’incuria possa sostituirsi il rispetto della natura. Il libro è illustrato da Jole Savino.

A Gutenberg 16, anno 2018, sezione ragazzi, si legge Eustachio Naumann. Ritorno alla Grande Gravina Bianca, Falco Editore.

Seguici anche su

Facebook
Facebook
Twitter
YouTube
YouTube
Instagram
SOCIALICON